Soluzioni tipiche di configurazione per tre appezzamenti

    Il prato potrebbe necessitare di più di una zona affinché Robomow® possa lavorare in modo efficiente sull'intero prato. L'impostazione di due o anche tre zone non influisce sull'efficienza di Robomow® e in numerosi casi è più auspicabile rispetto ad una sola grande zona. Se il prato è diviso in aree non contigue o separate da staccionate o altri oggetti, si consiglia di rendere ognuna di queste aree una zona separata.

    È fondamentale impostare le zone in modo che Robomow® possa lavorare con la maggiore efficienza possibile, anche in caso di più di una o due zone. Non ci vorrà molto tempo prima di notare che tagliare il prato in queste zone è un processo semplice che consente una maggiore flessibilità delle proprie abitudini di taglio. Robomow® offre la possibilità di controllare il tempo di funzionamento per ciascuna zona in modo indipendente. Ci sono diversi modi per impostare queste zone, tra cui installando l'interruttore perimetrale, a seconda dell'attuale configurazione del prato. Nelle figure riportate sotto sono illustrati degli esempi:

    Figura 1 - Tutte e tre le zone sono collegate a vicenda e alla stazione di ricarica. Posizionare la stazione di ricarica nel giardino posteriore e cablare intorno alle tre zone. L'inizio e la fine del cavo sono collegati alla stazione di ricarica, fornendo l'alimentazione a tutte le zone. Robomow® si occuperà automaticamente della zona posteriore utilizzando il programma settimanale. Per tagliare le zone anteriori, dirigere semplicemente Robomow® verso la zona desiderata e premere il tasto verde ON dal Robomow®. I cavi che conducono all'appezzamento successivo sono paralleli e si toccano. La distanza tra di essi ha solo uno scopo illustrativo.

    Figura 2 - Un'altra possibilità, sempre per questo tipo di prato, è avere due collegamenti separati. Innanzitutto, posizionare la stazione di ricarica e cablare il giardino posteriore come zona posteriore.

    Le zone anteriori saranno utilizzate usando un interruttore perimetrale. Per falciare il giardino anteriore, spostare manualmente il tagliaerba dalla stazione di ricarica a ciascuna delle zone anteriori separatamente, premere il pulsante ON sull'interruttore perimetrale e premere il pulsante GO sul tagliaerba per avviare il funzionamento. Al termine, spostare Robomow® nella zona successiva o riportarlo alla stazione di ricarica.

    È possibile acquistare un interruttore perimetrale come accessorio. Montarlo a muro o sul paletto fornito per far sì che sia sempre verticale rispetto al suolo. Posizionare l'interruttore perimetrale almeno ad un metro e mezzo all'esterno del cavo perimetrale.