TOSATURA

    Robomow raccoglie l’erba tosata?

    No. Robomow non raccoglie l’erba tosata. Questo tosaerba utilizza invece un metodo chiamato 'pacciamatura'. Grazie alla pacciamatura, l’erba tosata viene praticamente triturata, in modo che possa depositarsi naturalmente sul terreno, restituendogli così le sostante nutrienti.

    E per quanto riguarda gli alberi, fiori, laghetti, piscine o altri oggetti che si trovano nel giardino?

    Robomow è dotato di un sistema in grado di gestire alla perfezione la presenza di qualsiasi oggetto che si trova nel giardino, cambiando semplicemente direzione o identificando la ‘zona esclusa dall’area di tosatura.'* *Il perimetro dell’area di tosatura deve essere definito nella procedura iniziale di installazione e impostazione del tosaerba, al fine di proteggere le aiuole e altri oggetti fragili situati sul prato. Gli alberi e gli oggetti di una certa consistenza non richiedono la delimitazione di zone escluse dall’area di tosatura.

    Robomow è sicuro per quanto riguarda i bambini o gli animali domestici?

    Robomow è dotato di un certo numero di funzioni di sicurezza che lo rendono un prodotto estremamente sicuro. Inoltre, Robomow è un prodotto interamente conforme a tutti gli standard di sicurezza stabiliti per i tosaerba robotizzati.

    E per quanto riguarda i bordi del prato?

    Robomow è dotato di una 'Modalità bordo' davvero unica nel suo genere. Robomow è l’unico tosaerba progettato per falciare l’erba oltre le sue ruote. Riesce a raggiungere i bordi meno accessibili del tuo prato, ottenendo così una rifinitura davvero eccezionale lungo tutti i bordi.

    Quanto tempo ci impiega Robomow per tosare il mio prato?

    Robomow tosa l’erba più lentamente rispetto ai tradizionali tosaerba. Tuttavia, è possibile impostare Robomow in modo che possa tosare l’erba del prato in qualsiasi momento desideri, mantenendo il tuo prato curato per tutto l’anno. Inoltre, Robomow può essere addirittura impostato per tosare l’erba durante la notte!

    Robomow è un prodotto adatto per il mio prato?

    Robomow è adatto per qualsiasi dimensione e forma di prato che possa essere falciato da un tradizionale tosaerba.

    È possibile che qualcuno possa rubare il mio Robomow?

    Robomow è dotato di un sistema di allarme all’avanguardia che emette un segnale d’allarme ogni volta che Robomow viene rimosso dalla Base Station senza aver digitato il codice.

    Qual è il costo annuale per l’utilizzo di Robomow?

    Il costo annuale per l’utilizzo di Robomow dipende dal modello. Il costo per l’utilizzo dei modelli RC/TC/MC varia da 11,3 a 18,3 EUR all’anno, e da 26,7 a 51,80 EUR per la Manutenzione e Rimessaggio del prodotto.

    Che tipo di garanzia è inclusa?

    Tutti i modelli del tosaerba Robomow vengono consegnati con una garanzia di 2 anni per tutti i componenti, fatta eccezione per la batteria, per la quale la garanzia è di un anno.

    Quali sono i componenti che dovrò probabilmente sostituire nel corso degli anni?

    Sono due i componenti di Robomow che dovranno essere sostituiti: • le lame – che consigliamo di sostituire ogni stagione
    • la batteria – ha un ciclo di vita di 2-4 anni, a seconda dell’utilizzo

    Come faccio a pulire il mio Robomow?

    Il modo migliore per pulire il tuo Robomow è quello di rimuovere i residui di terriccio ed erba utilizzando uno strumento affilato e, quindi, di pulire la superficie della parte superiore con un panno umido. NON USARE MAI un getto d’acqua o liquidi per pulire la parte inferiore del tosaerba.

    In che modo e dove è consigliabile riporre il mio Robomow durante l’inverno?

    1. Prima di riporre il tuo Robomow ti consigliamo di pulirlo per bene.
    2 .Durante la stagione invernale, tieni il tuo Robomow costantemente sotto carica, in modo da evitare danni alle batterie (segui le istruzioni riportate nella sezione 'Manutenzione e Rimessaggio’ del Manuale).
    3. Riponi il tosaerba in un luogo asciutto, preferibilmente ad una temperatura non troppo fredda.