Come funziona un rasaerba Robomow?

    Un tosaerba domestico completamente automatico!


    Segui queste semplici istruzioni di configurazione e lascia che Robomow faccia il lavoro per te – da oggi è facile prendersi cura del prato!

    1. Sistema il cavo lungo il bordo del prato

      Robomow® richiede un’unica, semplice configurazione, che può essere fatta da chiunque. Un filo viene sistemato lungo il perimetro del prato, tramite dei picchetti fissati a pochi metri l’uno dall’altro. Sia il filo che i picchetti sono fornito assieme al Robomow®. Il filo viene connesso alla stazione base o a una piccola fonte di alimentazione a batteria denominata interruttore perimetrale (in dotazione con i modelli che non dispongono di una stazione di base). Di solito il filo viene coperto dall'erba e diventa invisibile nell'arco di 2-3 settimane. Robomow® riconosce il filo usando un sensore speciale, e rimane all’interno dell'area delimitata.
    2. Pronto per funzionare

      Robomow® è un rasaerba robotico innovativo che parte automaticamente nei giorni e all’ora stabiliti e torna automaticamente alla stazione base per ricaricarsi e prepararsi al taglio successivo. È possibile riconfigurare il programma settimanale in qualsiasi momento, se e quando necessario. I nostri rasaerba taglieranno il prato diverse volte da un lato all’altro, onde assicurare il taglio di tutta la superficie e che l’erba sia tagliata da diverse angolazioni.
    3. Lui falcia. Tu no!

      Come fa Robomow® a tagliare l’erba?
      Ha un potente sistema di taglio di 53 cm a tre lame alimentato a batteria, equivalente a 5,5 cavalli di un tagliaerba a benzina. Robomow® è un tagliaerba che taglia ed esegue il mulching meglio dei tosaerba tradizionali, grazie al suo sistema Mulching a tripla camera e alla velocità di 5800 giri/min delle lame, il doppio rispetto a un tradizionale tagliaerba a benzina. L'erba viene sminuzzata in porzioni minuscole, che finiscono tra le radici dell’erba, dove si decompongono e agisco da fertilizzante naturale. Il risultato è un prato più sano, dall'aspetto migliore e non sarà più necessario raccogliere e rimuovere i residui di taglio. 

    Per sapere quale modello Robomow è più adatto alle tue esigenze, dai un’occhiata ai nostri modelli di tosaerba e scegli quello che preferisci.