Pochi fatti

     

    §      Il reciclo dell’erba NON contribuisce all’accumulazione del thatch. Il Thatch è causato da un’eccessivo utilizzo di fertilizzanti, un’eccessiva crescita dell’erba prima della falciatura, o da un’inaffiatura sbagliata. La ricerca ha dimostrato che le radici sono la causa primaria dell’accumulazione del thatch, non, quindi, I residui del taglio meccanico dell’erba.

    • Lasciando i residui della potatura meccanica dell'erba sul vostro prato genererete fino al 25% del fertilizzante necessario al vostro prato e ridurrete il tempo e i soldi necessari per la fertilizzazione e l’insaccamento dei residui. I residui del taglio meccanico dell'erba contengono le sostanze nutrienti necessarie al vostro prato che vengono rilasciate durante la decomposizione, aggiunge l'azoto, il fosforo ed il potassio. I prati rimangono più verdi e più sani quando i residui del taglio sono lasciati su suolo.

    §      Sapete che i residui del taglio meccanico dell’erba sono la parte più grande dei rifiuti urbani della California? (il 15% del totale!).

    §      E' stato valutato che durante la primavera, l'estate e l'autunno, 75 tonnellate di residui di erba finiscono nel materiale di riporto della contea di Larimer (Pennsylvania), ogni giorno. 

    §      Sapete che un prato di 100 piedi produce circa 544 chilogrammi - quasi 50 sacchetti - di residui di erba dovuti al taglio di questa, ogni anno? Pensate al tempo ed allo sforzo che occorre per insaccare tutti quei residui. Perchè fare tutto questo se non è necessario? Potrete avere un prato verde e sano e abbassare le vostre tasse lasciando i residui dell'erba sul vostro prato.

        Sapete che il riciclo dell'erba riduce l'utilizzo di fertilizzante? Questa infatti è un fonte eccellente di sostanze nutritive per il prato; quando falciate , i residui del taglio meccanico dell'erba, che sono composti principalmente d'acqua, si decompongono velocemente rilasciando azoto e altre sostanze nutrienti nel terreno. Se lasciate i residui della potatura meccanica sul prato, potete ridurre il bisogno di fertilizzante di circa un terzo, risparmierete inoltre tempo per fare altre cose.

    §      In media, ogni casa genera 60 sacchetti dell’immondizia pieni di erba, durante l’estate.

    • I residui del taglio meccanica dell'erba si decompongono rapidamente - solitamente in 2-3 giorni perché sono composti per l’85% di acqua.
    • I residui del taglio meccanico dell'erba proteggono la radice degli steli dell’erba del vostro prato dal calore e dalla perdita di acqua.
    • Il riciclo dell’erba tagliata conserva l'acqua - i residui del taglio meccanico dell'erba sul vostro prato riducono la perdita di acqua attraverso l’evaporazione.
    • I residui del taglio meccanico dell’erba secchi, possono essere usati come calotta di protezione per i giardini e gli arbusti, per ridurre lo sviluppo di perdita di acqua e controllare la crescita delle erbacce.