Robomow®, il rasaerba intelligente ed eco-friendly che taglia il prato al tuo posto: pratico, sicuro ed efficiente

    Perché scegliere Robomow?

     

    1) Perché è facile da installare e utilizzare.

     

    Stop alle false credenze sui rasaerba robot: basta davvero poco per far funzionare al meglio Robomow.

    Si delimita l’area di taglio con il cavo a bassa tensione in dotazione, discreto e non invasivo, da fissare semplicemente sul prato grazie agli appositi picchetti.

    Si programma poi l’ora e il giorno del taglio e Robomow farà tutto da solo.

    I modelli dotati di stazione ricarica automatica, una volta programmati, possono lavorare autonomamente per l’intera stagione senza bisogno di interventi ulteriori.

     

    2) Perché garantisce prestazioni eccellenti.

     

    Il sistema di taglio a lame mulching ad altissima velocità consente di tagliare l’erba in modo netto, uniforme e veloce, tutelandone la salute grazie anche all’effetto mulching: l’erba ridotta in pezzi finissimi, quasi invisibili, viene rilasciata sul prato, dove si decompone naturalmente fertilizzandolo e restituendo al manto verde le sostanze vitali.

    Robomow è robusto e sicuro: grazie alla ruote tassellate è in grado di lavorare anche su terreni non livellati, in pendenza e con erba alta; dotato di sistema protezione bambini e di sensore di sollevamento, che ne blocca le lame in 1/10 di secondo quando la macchina viene sollevata.

    Robomow è stato progettato per operare con qualsiasi condizione atmosferica; in caso di pioggia, grazie all’apposito sensore, ne può essere inibito il funzionamento per tutelare la salute del prato.

     

    3) Perché è rispettoso dell’ambiente e aiuta a risparmiare.

     

    Robomow, costruito con materiali riciclabili, si ricarica con un piccolo consumo di energia elettrica, che gli consente di lavorare anche per oltre 3 ore consecutive*.

    Non produce emissioni inquinanti, in quanto non necessita di carburanti e lubrificanti.

    Lavora in silenzio (max 76 dB in ECO mode) e può essere utilizzato anche di notte.

    Il sistema di taglio mulching consente di impiegare i residui del taglio per nutrire il prato, riducendo i consumi d’acqua e fertilizzante ed eliminando le operazioni di raccolta e smaltimento dell’erba tagliata.

     

    * in funzione dei modelli, delle caratteristiche del prato e delle condizioni di lavoro.

     

    Prezzo al pubblico: da € 1.356 a € 2.604 a seconda dei modelli.

    Info @ www.robomow.itwww.ama.it  •  Photogallery @ http://robomow.ie/robomow-images/

    Robomow® è un prodotto Friendly Robotics®, leader a livello internazionale nella progettazione, produzione e distribuzione di applicazioni robottizzate per la cura degli spazi verdi domestici.

     

    Robomow® è distribuito in esclusiva per l’Italia da AMA SpA, il primo gruppo in Italia nel settore dei componenti per l’allestimento e la manutenzione di veicoli a lenta movimentazione, macchine agricole e per la cura del verde, fornitore dei principali costruttori europei: il gruppo produce in 18 stabilimenti, con un’organizzazione stabile in 18 Paesi, presenta 13 linee di prodotto e occupa oltre 700 addetti.

     

    Stefania Rabitti, AMA SpA, Ufficio Stampa e Relazioni Esterne

    via Puccini, 28 – 42018 San Martino in Rio (RE), tel. (+39) 0522.63.69.55, e-mail: stefania.rabitti@ama.it, www.ama.it

    Matteo Iori, Industree Group, ufficio stampa e PR

    Via B. Croce, 15 – 42123 Reggio Emilia, tel. (+39) 348.2519358, e-mail: iori@industree.it, www.industree.it


    Back